Regina Rossa 01 by Victoria Aveyard

Regina Rossa 01 by Victoria Aveyard

autore:Victoria Aveyard [Aveyard, Victoria]
La lingua: ita
Format: epub
Google: fXhzCQAAQBAJ
editore: Edizioni Mondadori
pubblicato: 2015-05-31T22:00:00+00:00


17

«È fuori discussione» tuona Maven. «Sono solo due settimane che si allena, la farai a fette.»

Per tutta risposta, Evangeline fs spallucce e increspa le labbra in un sorriso svogliato. Giocherella con le dita sulla gamba e mi pare quasi di sentire i suoi artigli che mi si conficcano nella pelle.

«E se anche fosse?» interviene Sonya; nel suo sguardo scorgo la stessa perfidia della nonna. «Abbiamo i guaritori a nostra disposizione. Nessuno subirà danni irreversibili. Se si allena con noi, tanto vale che lo faccia per bene, no?»

Niente danni irreversibili. Ma tutti vedranno il mio sangue. Sento il battito del cuore rimbombarmi nella testa e accelerare ogni secondo che passa. Le luci brillano sopra di noi e illuminano l’arena: sarà dura nascondere il colore del mio sangue e loro mi vedranno per quella che sono: la rossa, la bugiarda, la ladra.

«Se non vi spiace, preferisco restare a guardare ancora per un po’, prima di entrare nell’arena» rispondo, facendo del mio meglio per sembrare un’argentea. Mi trema la voce ed Evangeline se ne accorge.

«Cos’è, hai troppa paura per batterti?» mi provoca. Uno dei suoi coltelli, che assomiglia a una piccola zanna d’argento, comincia a volteggiarle lentamente intorno al polso, in segno di aperta minaccia. «Povera piccola sparafulmini.»

Sì, vorrei gridare. Sì, ho paura. Ma un’argentea non confesserebbe mai una cosa del genere. Gli argentei hanno il loro orgoglio, la loro forza... e nient’altro. «Quando mi batto, lo faccio per vincere» rispondo invece, in modo sprezzante. «Non sono così ingenua, Evangeline, so bene di non poterti ancora battere.»

«Mareena, se continui ad allenarti al di fuori del ring, arriverai solo fino a un certo punto» miagola Sonya, approfittando tutta contenta della mia bugia. «Non siete d’accordo anche voi, signor istruttore? Come può Mareena pensare di vincere, se non ci prova nemmeno?»

Arven sa che c’è qualcosa di diverso in me, un motivo che spiega la mia abilità e la mia forza. Non ha però idea di cosa sia e mi fissa con una certa curiosità. Vuole vedermi all’interno dell’arena. I miei unici alleati, Cal e Maven, si scambiano sguardi preoccupati e si chiedono come muoversi su un terreno tanto insidioso.

Possibile che non se l’aspettassero? Non avevano previsto una cosa del genere?

O forse sono stata pilotata sin dall’inizio per arrivare a questo: una morte accidentale, durante un allenamento, un’altra bugia che la regina potrà raccontare; una morte adeguata per la ragazzina “speciale”. È una trappola in cui mi sono infilata di mia spontanea volontà.

Presto, il gioco finirà. E tutte le persone a cui voglio bene avranno perso.

«Lady Titanos è la figlia di un eroe di guerra, caduto per difendere il nostro regno e voi non sapete fare altro che prenderla in giro» ringhia Cal e lancia sguardi infuocati alle ragazze. Loro non ci danno molto peso e per poco non scoppiano a ridere per il suo misero tentativo di difesa. Sarà anche un combattente nato, ma con le parole non ci sa proprio fare.

Sonya è sempre più indispettita e la sua natura subdola prende il sopravvento: è



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.